english homepage
 

INVESTIGAZIONI AZIENDALI / INDUSTRIALI

I nostri servizi di investigazione aziendale / industriale

Le investigazioni aziendali/industriali hanno lo scopo di ottenere informazioni e prove a tutela della proprietà privata/aziendale.
La maggioranza delle aziende sono vittime di Concorrenza sleale, spionaggio aziendale, assenteismo, violazione, tutela dei marchi e dei brevetti. Dopo un attenta valutazione si possono svolgere delle indagini aziendali per uso legale.

La globalizzazione dei mercati e l'alta tecnologia hanno stravolto tutte le attività! Le imprese sono sempre più a rischio di spionaggio industriale, concorrenza sleale, infedeltà dei soci, dipendenti e collaboratori.

Il calo della performance, la perdita di clienti, preventivi ignorati o comunicati ai concorrenti, lo scarso interesse dei soci/dipendenti nel tutelare gli interessi aziendali, l'assenteismo e l'assenza ingiustificata dei dipendenti e/o soci, sono segnali da non trascurare. La corretta prevenzione è da sempre lo strumento indiscusso, per tenere sotto controllo lo stato di salute e l'integrità aziendale

L’investigatore privato Max Maiellaro è il titolare dell’agenzia “Agata CHRISTIE Investigazioni”, esperto nelle indagini aziendali; dopo un trascorso ricco di esperienze maturato nella Polizia di Stato, ha operato nel privato trasfondendo lo spirito di abnegazione e la maturata professionalità, sostanziandosi nel campo delle investigazioni e operando in svariati settori, quali quelli dell’elettronica, della chimica, della meccanica, dell’aeronautica e della ferroviaria, orafo e tessile in Italia e all’estero. In questi contesti, la professionalità è titolarità indispensabile per la concretizzazione dei risultati e l’eccellente attività dell’agenzia AGATA CHRISTIE Investigazioni ® è certificata dai numerosi e brillanti risultati, raccolti in campo civile e penale.

Le investigazioni aziendali vengono svolte per dimostrare e documentare in giudizio la concorrenza sleale di soci, ex agenti e/o dipendenti, partner commerciali ecc. tutela di marchi e brevetti, controlli sulla forza vendita (verifica della fedeltà dei dipendenti), accertamenti di violazione del patto di non concorrenza, raccolta di prove per il licenziamento con giusta causa; investigazioni per dimostrare e documentare in giudizio la concorrenza sleale di soci e collaboratori, tutela di marchi e brevetti, ricerca di microspie e bonifica ambientale o telefonica, indagini difensive e preventive nell’ambito di processi penali, ricerca colpevoli di atti vandalici e furti in azienda.

Bonifiche e ambientali e telefoniche

L’intervento di Bonifica Ambientale è finalizzato all’individuazione di qualsiasi tipo di microspia audio, video, ad onde convogliate e a infrarossi attive, Bonifica Cimici Microspie Ambientali di qualsiasi tipo occultate in case, uffici, auto, computer, barche, ecc.

Svolgiamo Indagini per verificare casi di frode aziendali e furti sul lavoro, assenteismo, finta malattia del dipendente, indagini di natura contabile, economica e finanziaria nei casi di frode aziendale o contenziosi commerciali.

Tutte le investigazioni aziendali svolte dall’Agenzia Agata Christie Investigation sono altamente professionali e forniscono risposte certe e prove inconfutabili ai nostri Clienti e sono valide per uso Legale.

L’Agenzia Agata CHRISTIE Investigation è in possesso (dal 1992) di regolare licenza rilasciata dalla Prefettura di Milano per svolgere Indagini aziendali, private e penali.

Il team di investigatori privati dell’Agenzia Agata CHRISTIE Investigation è di provata esperienza, prevalentemente provenienti dai reparti speciali della Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri ecc. persegue i più elevato standard operativi.

Di seguito i nostri principali servizi di investigazioni aziendale:

Investigazioni industriali

  • Investigazioni controspionaggio industriale
  • Investigazioni antisabotaggio industriale
  • Investigazioni aziendali fughe di notizie
  • Investigazioni aziendali concorrenza sleale
  • Investigazioni aziendali assenteismo doloso
  • Investigazioni aziendali infedeltà soci
  • Investigazioni infedeltà dipendenti
  • Investigazioni ammanchi contabili
  • Investigazioni indagini su furti
  • Investigazioni indagini recupero refurtiva
  • Investigazioni frode assicurativa
  • Investigazioni incidenti informatici
  • Investigazioni telematiche
  • Investigazioni e controlli fiduciari
  • Investigazioni partner commerciali
  • Investigazioni aziendali su clienti e fornitori
  • Investigazioni aziendali su concorrenti
  • Investigazioni sabotaggi informatici
  • Bonifiche telefoniche ed ambientali ( Autovetture, aeromobili, computer, ecc.)
  • Investigazioni difesa marchi
  • Investigazioni tutela marchi brevetti
  • Investigazioni pre-assunzione
  • Investigazioni protezione know-how

Tutte le nostre investigazioni private, documentano l’infedeltà ed trasferimento di eventuali know-how e conoscenze aziendali a terzi; permettendovi di agire legalmente. Se un dubbio vi attanaglia e per qualsiasi consulenza per risolvere i vostri problemi personali, professionali ed aziendali, tecniche scientifiche, investigazioni finanziare e commerciali, non esitate a mettervi in contatto per un preventivo gratuito.

Per ogni attività investigativa, al termine dell’indagine verrà rilasciata una dettagliata relazione tecnica la quale potrà essere utilizzata per tutti gli usi consentiti dalla Legge.

Per consulenza o preventivo chiama:

Agata Christie Investigation ®
Via Luigi Razza, 4 - 20124 Milano

Tel. +39 02344223 - Telefax: +39 02344189
- mail: max@agatachristie.it

Paesi con cui operiamo:

Italia, Austria, Belgio , Bulgaria , Cipro, Repubblica ceca, Danimarca, Estonia, Cuba, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia Portogallo, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Regno Unito Croazia, Ex Repubblica Iugoslava di Macedonia, Turchia, Islanda Principato di Monaco, Svizzera, Mosca, Ucraina, Cecoslovacchia, Stati Uniti, Brasile, Messico, Canada, Cina, Russia, Cuba, Jamaica, Guatemala, Honduras, Nicaragua, Costa Rica, Panama, Venezuela, Colombia, Peru, Bolivia, Cile, Argentina, India, Cina, Sud Corea, Giappone, Vietnam, Tailandia, Cambogia, Singapore, Filippine , Egitto, Tunisia, Marocco, Israele, Libia, Turchia, Libano, Algeria, Oman, Arabia Saudita e Yemen, Kenya, Sud Africa, Santo Domingo, Tanzania, Senegal, Madagascar, Nigeria.

Per saperne di più

Giurisprudenza:

L'art. 2598 c.c. disciplina le forme della concorrenza sleale nell'ambito del Capo I del Titolo X relativo alla disciplina della concorrenza. L'art. 2598 c.c. prevede comportamenti tipici di concorrenza sleale ed una clausola generale idonea ad abbracciare comportamenti, anche non tipizzati, che, tuttavia, integrino gli estremi della concorrenza sleale. Costituiscono comportamenti tipici di concorrenza sleale: l'uso di nomi o segni distintivi idonei a produrre confusione con i nomi o i segni distintivi legittimamente usati da altri e l'imitazione servile dei prodotti di un concorrente.

Del pari costituiscono atti di concorrenza sleale la diffusione di notizie ed apprezzamenti sui prodotti e sull'attività di un concorrente, idonei a determinarne il discredito o l'appropriazione dei pregi dei prodotti o dell'impresa di un concorrente.
L'art. 2598 c.c., come detto, contempla, infine, una clausola generale idonea a ricomprendere tutti gli ulteriori atti di concorrenza sleale non tipizzati. Costituisce, così, concorrenza sleale il valersi di ogni mezzo non conforme ai principi della correttezza professionale ed idoneo a danneggiare l'azienda altrui. I principali rimedi contro gli atti di concorrenza sleale sono contemplati agli artt. 2599 c.c. e 2600 c.c. dove si prevede che la sentenza che accerta il compimento di atti di concorrenza sleale ne inibisce la continuazione e dà gli opportuni provvedimenti per eliminarne gli effetti. L'art. 2600 c.c., infine, prevede che chiunque sia danneggiato da atti di concorrenza sleale posti in essere con dolo o colpa possa naturalmente chiedere il risarcimento del danno. La normativa codicistica sulla concorrenza sleale.